Un uomo nota i più adorabili scoiattoli che sonnecchiano appena fuori dalla sua finestra

 Un uomo nota i più adorabili scoiattoli che sonnecchiano appena fuori dalla sua finestra

Qualche mese fa, Ludwig C. Timm ha notato una certa attività nella sua casa in Germania. Si è scoperto che era in corso un piccolo progetto di costruzione proprio fuori dalla finestra del suo bagno.

«All’inizio abbiamo notato solo alcuni rametti che giacevano sul davanzale della finestra. Pensavamo che il vento li avesse portati lì», ha raccontato Timm a The Dodo. «Poi abbiamo visto gli scoiattoli che costruivano».

Gli scoiattoli avevano scelto il luogo per costruire il loro nido e per formare una famiglia.

Per Timm, un fotografo, l’arrivo inaspettato ha rappresentato un’opportunità unica nella vita per documentare gli scoiattoli da vicino, soprattutto quando la famiglia pelosa ha iniziato a crescere.

Il nido, naturalmente, non era solo una casa. Era anche un asilo nido.

Nel corso dei mesi, Timm ha tenuto sotto controllo gli scoiattoli e i loro piccoli in continua crescita appena fuori dalla sua finestra. Ma tra le istantanee della loro vita quotidiana, ne spicca una in particolare.

L’altro giorno, controllando il nido, Timm ha notato questo: gli scoiattoli si sono accoccolati e si sono goduti un pisolino:

«È stata una fortuna poter fotografare gli scoiattoli addormentati», ha detto Timm. «Di solito sono all’interno del nido, ma quel giorno faceva caldo, quindi hanno dormito dove potevo vederli».

La scena di alcuni scoiattoli addormentati potrebbe sembrare abbastanza semplice. Ma vederla di persona è qualcosa di simile all’oro.

Tutto è iniziato con alcuni ramoscelli fuori dalla finestra di Timm.

«È una bella coincidenza [che abbiano scelto quel posto]», ha detto Timm. «Abbiamo potuto vedere gli scoiattoli crescere».

[ajax_load_more css_classes="main-content-inner row category-layout1" post_type="post" posts_per_page="9" transition_container="false" button_label="Показать больше"]