Evento incredibile La tartaruga marina più grande del mondo emerge dall’oceano

 Evento incredibile La tartaruga marina più grande del mondo emerge dall’oceano

Una gigantesca tartaruga marina emerge dall’acqua e arriva su una spiaggia sabbiosa in un adorabile filmato. Anche se la splendida bestia si è fermata solo per una breve pausa, è bastato per far rimanere tutti a bocca aperta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il luogo in cui è stato girato il video è sconosciuto, ma il filmato, della durata di due minuti, mostra la tartaruga più grande del mondo che si riposa sulla sabbia, prima di scomparire nuovamente nell’oceano. Il momento è stato filmato da uno dei frequentatori della spiaggia che ha assistito all’avvistamento incredibilmente raro.

Conosciute come le tartarughe più grandi del mondo, le tartarughe leatherback sono solitamente creature solitarie che trascorrono la maggior parte del loro tempo nuotando nell’oceano. Vengono a riva solo quando depongono le uova e molto raramente per riposare, come è successo in questo caso.

Gli esperti marini di Oceana hanno dichiarato che le tartarughe leatherback «trascorrono praticamente tutto il loro tempo in acqua e le femmine vengono a terra solo per deporre le uova». I maschi sono quindi più difficili da osservare rispetto alle femmine, poiché non lasciano mai il mare dopo la schiusa e l’ingresso nelle onde.

Le tartarughe leatherback possono pesare fino a 2.000 chili, ma possono percorrere migliaia di chilometri in una vita. Queste enormi tartarughe, a differenza della maggior parte delle altre specie, hanno un guscio debole che assomiglia a una pelle coriacea, come dice il loro nome.

«Le tartarughe leatherback sono note per percorrere distanze incredibilmente lunghe durante la loro vita», si legge sul sito web di Oceana. «Nel corso della sua vita, una tartaruga leatherback può attraversare l’oceano più volte, viaggiando da e verso i siti di alimentazione o di nidificazione preferiti».

Potete osservare il momento in cui questa tartaruga gigante emerge dal mare, nel video qui sotto!

 

[ajax_load_more css_classes="main-content-inner row category-layout1" post_type="post" posts_per_page="9" transition_container="false" button_label="Показать больше"]